Atelier

Voglia d’estate ….. di sole …. di mare …. d’amore …..

Per questa estate all’insegna della ritrovata libertà, Giura Milano, ha creato questa nuovissima variante colore della LINEA SUMMER unendo insieme tre pietre straordinarie per la loro bellezza e per la loro preziosità: l’ACQUAMARINA, il CORALLO ROSSO E L’APATITE, tutte pietre naturali che daranno un tocco di grande classe al tuo look estivo.

Questo abbinamento di pietre è perfetto per ogni occasione, ad esempio per completare un abbigliamento sobrio come un jeans e una camicetta/maglietta chiara o nei toni dell’azzurro. Molto indicato anche per completare un outfit sui toni del blu.

Oppure puoi osare, come la nostra Debora, e indossare questi gioielli con un look super sensuale con un abito scollato rosso, chiaro o nei toni degli azzurri.

Qui di seguito ti raccontiamo un po’ della storia e del significato di queste meravigliose pietre naturali:

ACQUAMARINA

La leggenda racconta che una sirena abbia gettato in riva al mare un cofanetto pieno di gioielli dove c’era anche questa bellissima gemma che è diventata per questo l’amuleto dei marinai come protezione contro il mare in tempesta.

Il significato della pietra è “acqua del mare” e infatti il suo colore ricorda l’azzurro del mare.

E’ una pietra che stimola tranquillità, serenità, creatività ed è quindi ideale per persone che stanno lavorando su nuovi progetti per trovare la giusta concentrazione e gli stimoli per esprimere al meglio le proprie risorse.

Come dice il nome stesso, le sue vibrazioni sono strettamente collegate all’acqua e quindi a tutto ciò che è legato al fluire delle cose e delle emozioni, l’acquamarina è simbolo di equilibrio interiore.

CORALLO

Il corallo ha da sempre affascinato gli uomini e un’ampia letteratura su questo materiale ha messo in luce le sue virtù e il suo potere. Ad esempio, in Africa e in Asia chi l’avesse indossato come ornamento del capo avrebbe ottenuto l’ispirazione divina.

In realtà il corallo non può essere definito una pietra bensì uno scheletro calcareo prodotto da piccoli organismi marini per la loro difesa. È importante ricordare che il corallo è fondamentale per l’ecosistema marino sempre più minacciato dai cambiamenti climatici e dall’incremento delle temperature delle acque, di conseguenza, la sua raccolta è giustamente regolamentata. La barriera corallina è quindi una “scogliera” di corallo derivante dalla solidificazione di carbonato di calcio prodotto appunto da alcuni organismi marini.

Il corallo si caratterizza per le più svariate forme, normalmente irregolari e il più famoso è il corallo rosso anche se esistono varietà bianche, nere e rosa.

Il corallo rosso stimola la creatività e l’energia, quello bianco o chiaro, aiuta a migliorare l’autostima.

In molti paesi è considerato sacro, per altri dona un destino felice, è usanza regalare un ciondolo di corallo ai bambini piccoli per augurargli una vita serena e fortunata.

Il corallo ci aiuta a riequilibrare le energie e a riarmonizzarci con la Natura.

APATITE

Prende il suo nome da Apate, dea greca degli inganni, perché è una pietra che si confonde facilmente con altre.

L’apatite favorisce l’apertura verso il prossimo ed è quindi adatta a chi è un po’ introverso e sente la necessità di migliorare le sue capacità di socializzazione.

Stimola anche la fantasia, l’immaginazione e l’apprendimento e vi può essere d’aiuto per trovare soluzioni innovative nel raggiungimento di un obiettivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *